Needling
Per ottenere una pelle tonica e stimolare la produzione di neo-collagene e di elastina del derma, la tecnica innovativa a cavallo tra un trattamento medico estetico e la chirurgia è il Needling. Si tratta di una bio-stimolazione meccanica mediante uno strumento dotato di multipli aghi sottilissimi che viene rullato sulla cute da trattare. Grazie a questa metodica, si stimola la cute a produrre le sostanze che danno elasticità e turgore e si ottengono ottimi risultati sugli esiti cicatriziali e sulle smagliature.
Inoltre, la Dott.ssa Lavagno consiglia il Needling come trattamento utile per trattare quelle aree cutanee alterate dal chrono-aging, pelle atrofica, rugosa, poco tonica e cadente e dal photo-aging, pelle con macchie e discromie, non solo sul viso e sul corpo, ma anche su aree corporee difficili da aggredire per le loro caratteristiche anatomiche, quali decoltè e collo. Inoltre il trattamento, inserito nell’ambito di uno speciale protocollo, è indicato per il trattamento delle odiate smagliature.
La produzione di neo-collagene è massima dopo 6-8 mesi ed i risultati, che già sono apprezzabili dopo 2-3 mesi, si stabilizzano con la fase di rimodellamento dei tessuti, a circa un anno dal trattamento.
La metodica è molto apprezzata perchè consente al paziente un ritorno alla vita sociale e lavorativa quasi immediato, il giorno successivo al trattamento.
I pazienti che si sono sottoposti a questa procedura sono soddisfatti, hanno giudicato i risultati ottenuti da buoni ad ottimi e hanno detto che consiglierebbero il needling ad altri.
Tipo Trattamento: Needling.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: Dermaroller.
Indicazione: Esiti cicatriziali, cicatrici da acne, smagliature, rughe, iperpigmentazioni, macchie solari.
Durata Intervento: Circa 90 minuti (60 minuti di preparazione con crema anestetica e 30 di trattamento effettivo).
Numero Sedute: 3 (ringiovanimento viso), 5 (cicatrici da acne). La pianificazione avviene con il chirurgo secondo l’IDENTITY PROGRAM.
Distanza tra le Sedute: Circa 1-2 mesi.
Forme di Anestesia: Anestesia locale, sedazione.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Lieve edema transitorio dell’area trattata è possibile dopo poco applicare un camouflage.
Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).
Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 20 giorni prima e dopo il trattamento e di applicare una protezione solare 50+ per almeno 30 giorni dopo seduta.