Capezzolo Introflesso
Il trattamento non chirurgico è molto semplice e veloce, consiste nell’ applicazione di una quantità di gel di acido ialuronico per ricreare il volume del capezzolo. La tecnica non è invasiva e rispetta tutte le strutture anatomiche della mammella.
Tipo Trattamento: Infiltrazione di acido ialuronico con ago sottile o microcanula.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: -
Indicazione: Capezzolo introflesso, mancanza di proiezione del capezzolo.
Durata di Ogni Seduta: Circa 30 minuti.
Numero Sedute: La seduta può essere ripetuta al riassorbimento del materiale impiantato o all’ottenimento del risultato estetico desiderato e pianificato precedentemente con il chirurgo.
Distanza tra le Sedute: In funzione al tipo di materiale impiantato, al suo riassorbimento e al risultato, di norma tra i 6 - 12 mesi.
Forme di Anestesia: Nessuna, crema anestetica, anestesia locale.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema transitorio (qualche giorno) dell’area trattata, possibili ecchimosi. Le reazioni infiammatorie granulomatose sono molto rare.
Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Si esegue il trattamento su cute detersa. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).
Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche ora successivamente al trattamento manipolazione delle aree trattate per evitare di dislocare il materiale impiantato ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale.