Capelli e Terapia Rigenerativa
La pelle del nostro corpo, la pienezza dei contorni del nostro volto, la carnosità delle nostre labbra, l’agilità e l’armonia del nostro corpo, parlano della nostra vita, del nostro benessere e della nostra età, ma anche i capelli hanno un ruolo importante per parlare di noi. Procedure mediche e chirurgiche posso permetterci di combattere la caduta dei capelli, la loro debolezza, la perdita di lucidità e di forza e resitenza.
PRGF (plasma ricco di fattori di crescita). Il trattamento estetico con Plasma ricco di Fattori di crescita - PRGF - è una delle ultime novità in tema di ringiovanimento facciale (Antiaging facciale) e di stimolazione tissutale. La tecnica permette di isolare e utilizzare i fattori di crescita ( sostanza bio-stimolante) presente nel plasma del paziente con il fine di stimolare, potenziare ed accelerare la rigenerazione dei tessuti.
Per ottenere il plasma ricco dei fattori di crescita occorre estrarre dal paziente un piccolo quantitativo di sangue e introdurlo in una provetta contenente una sostanza anticoagulante, poi separare la frazione plasmatica mediante un processo di centrifugazione controllata. Dopo aver isolato i fattori di crescita del plasma del paziente, si inietta con ago sottile in corrispondenza di tutta l’area da trattare. I fattori di crescita costituiscono una stimolazione cutanea che attiva biologicamente una funzione propria della cellula e che favorisce la rigenerazione dei tessuti ed è dimostrato essere molto efficace nel trattamento per la crescita dei capelli.
Tipo Trattamento: Infiltrazione locale di plasma ricco di fattori di crescita.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: Centrifuga BTI.
Indicazione: Trattamento indicato per stimolare la crescita e la qualità dei capelli.
Durata di Ogni Seduta: Circa 45 - 60 minuti.
Numero Sedute: Si consigliano dalle 2 alle 4 sedute. Il ciclo di sedute viene pianificato con il chirurgo secondo l’IDENTITY PROGRAM.
Distanza tra le Sedute: Circa 2 mesi.
Forme di Anestesia: Nessuna.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema transitorio e rossore dell’area trattata non superiore ad 1 - 2 ore.
Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Si esegue il trattamento su cute detersa.
Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Nessuna.