Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione permette la somministrazione nello spessore della pelle di acido ialuronico a basso o medio peso molecolare, aminoacidi, sali minerali e vitamine. Idrata profondamente, ridona turgore alla pelle e ne ristruttura il derma.
La costante esposizione ai raggi UV comporta un danno diretto al DNA cellulare, la produzione di radicali liberi che danneggiano le membrane cellulari e l’attivazione di enzimi (MMP o Metallo Proteinasi) che distruggono le catene di collagene della cute. La capacità rigenerativa della cute si spegne lentamente con l’età e quindi la somministrazione periodica per via iniettiva degli elementi base utili alla sintesi di nuovo collagene permette un miglioramento cutaneo evidente. L’omeostasi della pelle viene ristabilita e le sue fisiologiche attività migliorate. L’iniezione nello spessore cutaneo permette di ottenere piccoli accumuli delle sostanze iniettate che, fungendo da reservoir, cedono lentamente le stesse ai tessuti circostanti prolungando l’effetto della terapia.
Tipo Trattamento: Infiltrazione di acido ialuronico, sali minerali, amminoacidi e vitamine.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: -
Indicazione: Cute disidratata, asfittica e danneggiata da sole, radicali liberi ed età.
Durata di Ogni Seduta: Circa 20 - 30 minuti.
Numero Sedute: Si consiglia un ciclo iniziale di 4 sedute a cui far seguire sedute periodiche di mantenimento. Il ciclo di sedute viene pianificato con il chirurgo secondo l’IDENTITY PROGRAM.
Distanza tra le Sedute: 15 giorni.
Forme di Anestesia: Nessuna.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema transitorio e rossore dell’area trattata non superiore ad 1 - 2 ore.
Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).
Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare l’esposizione solare o a raggi UV sino alla scomparsa del rossore post-trattamento.