Trattamento con Laser Nd:YAG

Il laser Nd:YAG (1064 nm) è il laser medicale che presenta la più alta penetrazione nella cute. Questo permette di raggiungere i granuli di pigmento dei tatuaggi scuri ed i vasi sanguigni situati negli strati più profondi della pelle. La rimozione dei tatuaggi è ottenuta mediante la liberazione di alte energie in milionesime parti del secondo ( nanosecondi) mentre la coagulazione dei vasi sanguigni è ottenuta mediante durate d’impulso molto maggiori (millisecondi). Nel primo caso il pigmento colpito viene frantumato e quindi eliminato ad opera dei mastociti mentre nel secondo l’energia emessa determina coagulazione del vaso sanguigno. Il laser Nd:YAG long pulse (a lunga durata di impulso) è l’unico in grado di offrire buoni risultati nel trattamento dei capillari degli arti inferiori. È talvolta usato nei trattamenti degli angiomi e di vasi di grosse dimensioni del volto.

Tipo Trattamento: Trattamento laser.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Laser Nd:YAG Q-switched, laser Nd:YAG long pulse.

Indicazioni: Capillari, tatuaggi, epilazione.

Durata di Ogni Seduta: 20 minuti circa.

Numero Sedute: 4 – 5 (in funzione della severità ed estensione della problematica).

Distanza tra le Sedute: 30 – 40 giorni.

Forme di Anestesia: Nessuna.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Rossore (qualche ora), modico gonfiore del decorso del vaso (qualche giorno), modico dolore (laser Nd:YAG Q-switched), crosticine della durata di qualche giorno (laser Nd:YAG Q-switched), infiammazione (auspicata) per qualche ulteriore giorno (laser Nd:YAG Q-switched).

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima della prima seduta.

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Le stesse da eseguirsi prima dei trattamenti.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683