Terapia Fotodinamica

Sempre attenta alle terapie più innovative la Dott.ssa Lavagno propone la terapia fotodinamica che è basata sull’attivazione con la luce di una sostanza che si è selettivamente  e preventivamente concentrata nelle cellule bersaglio. Cellule bersaglio sono quelle tumorali, quelle attiniche, quelle invecchiate e quelle infiammatorie.  L’attivazione determina la morte di queste cellule che verranno, in un secondo tempo, sostituite  da  cellule sane. È terapia di prima scelta per il trattamento delle cheratosi attiniche diffuse del volto, determina produzione di nuovo collagene e quindi permette un evidente fotoringiovanimento del volto ed è usata nel trattamento dell’acne attiva (solo quando le terapie tradizionali si sono dimostrate inefficaci) e per il trattamento di qualche forma tumorale cutanea superficiale.

Tipo Trattamento: Trattamento farmacologico e con luce.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: IPL 4° generazione, luce rossa a 630 nm.

Indicazioni: Acne attiva non responsiva a terapie tradizionali, cheratosi attiniche, forme cutanee tumorali superficiali, fotoringiovanimento.

Durata di Ogni Seduta: 2 – 5 ore.

Numero Sedute: 1 - 3 (a seconda delle patologie da trattare).

Distanza tra le Sedute: 30 – 40 giorni.

Forme di Anestesia: Nessuna.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Rossore (fino a 7 - 8 giorni), gonfiore vicino alle palpebre (qualche giorno), desquamazione cutanea (fino a 7 - 8 giorni), pizzicore (possibile nelle prime 24 ore dopo il trattamento).

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima della prima seduta, applicare tutte le sere prima del trattamento una soluzione contenente una bassa concentrazione di acido glicolico e acido salicilico.

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: DIVIETO DI ESPORSI ALLA LUCE DIURNA PER 48 ORE DOPO IL TRATTAMENTO, applicare ripetutamente creme emollienti e protezione solare con SPF 50+.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683