Ringiovanimento del Décolleté

L’invecchiamento del décolleté, come altre zone sempre fotoesposte, è caratterizzato da dalla progressiva comparsa di piccole macchie brunastre (sun spots o macchie solari), fini capillari, rughe che diventano con il passare del tempo sempre più numerose e profonde e, nelle forme più severe, anche da cheratosi attiniche (lesioni precancerose). Il trattamento di questa regione anatomica può essere ottenuto mediante successive sedute di luce pulsata, un trattamento con laser Q-switched, alcune sedute di biorivitalizzazione, alcune sedute di infiltrazione di plasma ricco di fattori di accrescimento o mediante terapia fotodinamica in funzione del difetto principale da correggere. L’infiltrazione di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine così come quella di fattori di accrescimento tissutale derivanti dalle piastrine è indicata quando le rughe sono il problema principale. La Terapia Fotodinamica invece è terapia di scelta quando sono presenti le cheratosi attiniche, mentre la luce pulsata e il laser Q-switched sono indicati quando sono più evidenti i fini capillari e le macchie. Con l’utilizzo dei laser Q-switched verranno eliminate solo i sun spots mentre mediante l’uso della luce pulsata si osserverà anche, per liberazione di calore,  ad una sintesi di nuovo collagene.

Tipo Trattamento: Trattamenti laser / infiltrazione di fattori di accrescimento tissutale / infiltrazione di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: IPL 4° generazione, laser Q-switched, centrifuga per separazione delle piastrine.

Indicazioni: Macchie solari, fini capillari, rughe e cheratosi attiniche.

Durata di Ogni Seduta: 20 – 45 minuti.

Numero Sedute: IPL (4-5 ), laser Q-switched (2-3), PRGF (almeno 2), biorivitalizzazione (almeno 6), PDT (1).

Distanza tra le Sedute: 30 – 40 giorni.

Forme di Anestesia: Nessuna / crema anestetica / aria fredda a -20 °C.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Rossore (per qualche ora / 7 giorni), rare ecchimosi (a volte volute) della durata anche di 1 settimana, piccoli ponfi in sede di infiltrazione (per al massimo qualche ora).

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima della prima seduta.

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Le stesse da eseguirsi prima dei trattamenti. Per la PDT evitare l’esposizione alla luce solare per le 48h successive al trattamento.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683