Correzione Estetica dopo il Parto (Vaginal Tightening)

I muscoli della parete della vagina perdono la propria tonicità con il passare del tempo. Per le neomamme, non è raro che questi muscoli si allarghino e cedano durante il parto. Quindi, sia a causa dell’età sia in seguito al parto, la perdita del tono muscolare di queste specifiche aree possono causare imbarazzo, scarsa soddisfazione sessuale e difficoltà di relazione. Il Vaginal Tightening ridona tono ai muscoli vaginali, aumentandone la capacità di contrazione e di controllo e contestualmente permette la correzione delle fastidiose cicatrici in esiti di episiotomia, mediante rimozione dei tessuti cicatriziali. L’intervento eseguito dalla Dott.ssa Lavagno consiste nel ridurre le dimensioni dell'orifizio vaginale nelle porzioni inferiori e posteriori della vagina, aumentandone il tono muscolare al fine di ridurre il rilassamento e contemporaneamente migliorando la sensazione sessuale della paziente. In alternativa il lipofilling, innesto di tessuto adiposo, può tonificare la parete vaginale riducendone il diametro.

Tipo Trattamento: Vaginal tightening.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Rilassamento dei muscoli vaginali e dilatazione dell’orifizio vaginale.

Durata Intervento: Circa 60 minuti.

Forme di Anestesia: Anestesia locale, sedazione, anestesia generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche settimana successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi ed esercizi sportivi pesanti. L’attività sessuale potrà essere ripresa circa dopo 45 giorni.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683