Addominoplastica

Spesso successivamente alle gravidanze, o in seguito ad un’importante perdita di peso, i muscoli dell’addome si indeboliscono e si rilassano e la pelle soprastante diventa flaccida. L’intervento di addominoplastica riesce a tendere i muscoli addominali e a ridare all’addome quell’aspetto compatto e piatto grazie alla rimozione della pelle in eccesso segnata dalle odiatissime smagliature.

La chirurgia si occupa di rimuovere l’eccesso di cute e grasso addominale, per migliorare la forma dell’addome, ottenendo una pancia più piatta. Non sostituisce però una dieta corretta, specifica sia per il raggiungimento del peso ideale sia per il mantenimento. Lo scopo dell’intervento è quello di un rimodellamento corporeo che migliori la perdita di elasticità cutanea dell’addome, renda compatti e continenti i muscoli dell’addome e rimuova l’eccesso del pannicolo adiposo addominale in eccesso. Per fare questo la Dott.ssa Lavagno utilizza diverse tecniche in base alle dimensioni, alla forma ed alla qualità della cute dell’area da trattare. Questo influisce sulla scelta dell’opzione di riposizionamento dell’ombelico o dell’opzione di Miniaddominoplastica, senza riposizionamento dell’ombelico.

L’intervento può essere abbinato anche al altre procedure chirurgiche volte ad ottimizzare i risultati, ad esempio la liposuzione e si esegue in anestesia generale, in regime di ricovero.

Tipo Trattamento: Addominoplastica, Miniaddominoplastica.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Se necessaria, abbinata a Smartlipo™ .

Indicazione: Addome pendulo in esiti di gravidanze o in seguito ad importante perdita di peso corporeo.

Durata Intervento: Circa 120 - 180 minuti.

Forme di Anestesia: Generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie, ematomi, sieromi.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Importante è rispettare l’astensione da fumo almeno per un mese prima dell’intervento, segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche settimana successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire una guaina elastica-contenitiva che moduli la guarigione per un periodo di almeno 2 mesi ed in quelli successivi di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Grazie Dott.ssa Lavagno, tutto bene! Sono molto soddisfatto! Lei ed il suo staff siete stati fantastici!
— S.D.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683