Chirurgia del Naso (Rinoplastica e Rinosettoplastica)

La rinoplastica è l’intervento specifico per rimodellare il vostro naso, per migliorarne l’aspetto e le proporzioni in relazione alle strutture del vostro viso. Generalmente i pazienti scelgono questo tipo di chirurgia per modificare la forma e le dimensioni del dorso e della punta del naso. Non esiste un’età per sottoporsi all’intervento, verso i 18 anni il naso raggiunge solitamente il suo completo sviluppo, è questo il limite minimo di età raccomandato. Per i pazienti più anziani, la salute è il primo requisito. Il rimodellamento del naso è generalmente eseguito mediante incisioni interne al naso, ma in alcuni casi particolari l’accesso chirurgico potrebbe coinvolgere la porzione cutanea al centro delle due narici. Il rimodellamento può coinvolgere anche un restringimento della base del naso o una riduzione della dimensione della base delle narici. La cicatrice risultante guarisce e schiarisce molto bene, tanto da essere difficilmente apprezzabile. Inoltre il naso si può ridurre o si può ricostruire rimuovendo o utilizzando strutture di supporto come osso e cartilagine. La cute ed i tessuti molli soprastanti si adagieranno e si adegueranno alla nuova struttura di sostegno.

Tipo Trattamento: Rinoplastica, rinosettoplastica, correzione della punta del naso.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Rinosettoscoliosi, anomalie nasali congenite o acquisite, ad esempio post-traumatiche, che si manifestano con deviazione del setto, gibbo nasale, difetto della forma della punta, della base e delle narici.

Durata Intervento: Circa 120 minuti.

Forme di Anestesia: Anestesia generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di rispettare successivamente alla chirurgia qualche giorno di riposo, di evitare importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree operate ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale. Si consiglia di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Inoltre dopo pochi giorni dall’intervento si può applicare il makeup.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683