Correzione di Ginecomastia

La ginecomastia è una condizione caratterizzata dallo sviluppo anomalo della mammella nell’uomo. Il soggetto che ne soffre vive con imbarazzo e disagio il suo aspetto fisico nel rapporto sociale in quanto vede la sua immagine di uomo mascolina e virile compromessa.

La Dott.ssa Lavagno, in base alla condizione clinica ed alla diagnosi (ginecomastia vera, falsa , mista) imposta il tipo di trattamento, che vi viene dettagliatamente spiegato e programmato per ottenere il migliore risultato estetico e per riportare il paziente ad una felice consapevolezza del proprio corpo.

Nel caso di un eccesso solo di adipe si procedere con la liposuzione dell’area interessata, mentre nel caso di un eccesso di tessuto ghiandolare e grasso, la liposuzione viene affiancata ad un intervento di asportazione chirurgica mediante accesso periareolare, sempre al fine per ridurre gli esiti cicatriziali del’intervento.

L’intervento chirurgico può richiedere l’anestesia locale con sedazione e pertanto essere eseguito in regime di Day Hospital, o necessitare di un’anestesia generele e quindi prevedere una notte di degenza.

Tipo Trattamento: Correzione di ginecomastia.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Ginecomastia vera (l'aumento del volume del seno è esclusivamente ghiandolare), mista (la più frequente, l'aumento di volume del seno è sia ghiandolare che adiposo), falsa (l'aumento di volume del seno è esclusivamente a carico del tessuto adiposo).

Durata Intervento: Circa 60 - 90 minuti.

Forme di Anestesia: Generale o locale con sedazione.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitori.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate, saune, bagni turchi ed esposizione al sole. Quest'ultima potrà avvenire solo quando le ecchimosi saranno completamente sparite. Si consiglia di vestire un corsetto elastico-contenitivo che moduli la guarigione per un periodo di almeno 1 mese.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683