Aumento del Seno (Mastoplastica Additiva)

L’aumento del seno rimane uno degli interventi più richiesti. Spesso la perdita di peso, l’età o l’allattamento posso influire sulla perdita del volume e della forma del seno della donna.

La Dott.ssa Lavagno esegue numerosi interventi di rimodellamento mammario, tra i quali la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva e la mastopessi o lifting del seno, ogni intervento viene studiato per regalare un aspetto naturale e femminile alla vostra figura.

Ci sono moltissime ragioni personali per desiderare di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva, perché si percepisce il proprio seno un po’ troppo acerbo, o per una asimmetria mammaria, per i cambiamenti conseguenti ad una gravidanza o un allattamento. Molto donne sono felici del loro seno, ma vogliono renderlo un pochino più pieno, vogliono un seno proporzionato al loro corpo. Tenendo in considerazione i motivi per sottoporsi ad un intervento di aumento del seno, è importantissimo avere delle aspettative realistiche. Questo tipo d intervento può dare una grande sensazione di autostima e di benessere e può migliorare il vostro approccio alla vita ed alle relazioni, ma non è una garanzia di felicità. Noi facciamo il massimo, il resto dovete metterlo voi!

La mastoplastica additiva è indicato per aumentare i seni piccoli, per quelli poco sviluppati o per quelli che hanno subito una riduzione di volume in seguito ad una gravidanza. Consiste nell’inserimemnto di una protesi mammaria al di sotto della mammella. La Dott.ssa Lavagno potrà suggerirvi se sia necessario anche un lifting del seno contestualmente al semplice aumento.

Durante l’intervento, l’incisione può essere praticata in corrispondenza dell’areola o del solco sottomammario. Viene creata una tasca, o sotto la ghiandola o sotto il muscolo pettorale, in cui viene inserita la protesi. La Dott.ssa Lavagno esegue entrambe le procedure. L’indicazione del tipo di protesi e del suo inserimento sarà determinata da molteplici fattori che verranno discussi insieme. La Dott.ssa Lavagno descriverà con parole chiare tutte le informazioni e le controindicazioni relative all’intervento perché la vostra esperienza è unica.

Ci sono differenti tipologie di protesi mammarie, la Dott.ssa Lavagno usa devices FDA approved, per garantire la maggior sicurezza possibile. Le protesi mammarie sono di silicone in gel coesivo, con superficie liscia o testurizzata e hanno forma rotonda o anatomica, questo per garantire la definizione di un profilo in base alle vostre esigenze.

Al termine dell’intervento, la Paziente indosserà un speciale reggiseno contenitivo che porterà per circa un mese al fine di guidare la guarigione. Un modesto edema e un’ecchimosi post-operatori si risolveranno in pochi giorni. Sarete istruite ad eseguire massaggi locali per ottimizzare i tempi di guarigione. Per 2-3 settimane vi sarà consigliato di evitare attività fisica che comporti grandi sforzi e mobilizzazione degli arti superiori.

Tipo Trattamento: Mastoplastica additiva.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Protesi in silicone FDA approved.

Indicazione: Ipoplasia mammaria.

Durata Intervento: Circa 90 minuti.

Forme di Anestesia: Generale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire un reggiseno contenitivo che moduli la guarigione per un periodo di almeno 1 mese, di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Ne approfitto per dirLe che sono sempre più contenta. Ne è proprio valsa la pena!
— N.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683