Smart Lifting
Lo Smartlifting ha come obiettivo la riduzione dell’aspetto invecchiato del volto, agendo a due differenti livelli. Si occupa di ripristinare i volumi che nel tempo si sono assottigliati e di trattare la pelle, per riportarla alla tonicità ed all’uniformità cutanea, caratteristiche che fanno parte di un volto giovane e bello.
Il processo di invecchiamento lascia il segno sul vostro volto come da nessuna altra parte. La causa è multifattoriale, l’esposizione solare ed il passare del tempo contribuiscono alla formazione di rughe, così come la dieta, il consumo di alcol e il fumo incidono sull’evoluzione di questo processo fisiologico. Ecco perché il ringiovanimento facciale viene affrontato con molteplici tecniche, ognuna con indicazioni specifiche per il viso, il collo, le palpebre, la fronte e il sopracciglio e la riduzione delle fini rugosità della pelle. La procedura migliore vi sarà consigliata dalla Dott.ssa Lavagno secondo il vostro personale obiettivo (IDENTITY PROGRAM) per valorizzare al massimo i potenziali di bellezza personale con armonia e naturalezza.
Lo Smartlifting ha come obiettivo la riduzione dell’aspetto invecchiato del volto, agendo a due differenti livelli. Si occupa di ripristinare i volumi che nel tempo si sono assottigliati e di trattare la pelle, per riportarla alla tonicità ed all’uniformità cutanea, caratteristiche che fanno parte di un volto giovane e bello. La vostra struttura ossea, le caratteristiche ereditarie e la struttura della pelle hanno un ruolo dominante nel risultato dello smartlifting in termini di anni che si riescono a togliere da un volto e in termini di durata del risultato. Tuttavia, lo scopo di questa procedura è quella di regalarvi un aspetto giovane e bello, ma soprattutto naturale e farvi sentire bene.
La Dott.ssa Lavagno esegue l’intervento di Smartlifting combinado diverse tecniche per agire su differenti livelli. Le procedure prevedono il LIPOFILLING, cioè l’innesto del proprio grasso come trattamento anti-age per ripristinare i volumi persi, il LASER CO2 FRAZIONATO che lavora a livello superficiale, per eliminare le imperfezioni cutanee, le rughe e le macchie, e per determinare un rimaneggiamento del collagene dermico. Quest’ultimo trattamento regala alla vostra pelle un tono, una compattezza che non avete mai avuto. Le due tecniche lavorano in modo sinergico e vengono ulteriormente affiancate da una LIPOSUZIONE locale che permette di ottenere il tessuto adiposo da utilizzare per il ripristino dei volumi ed una LASER LIPOLISI per la rimozione del grasso a livello del collo, in modo da definire i contorni del vostro viso.
Il risultato è simile a quello di un lifting tradizionale, ma in questo caso il volto non risulta “tirato”. Grazie alla combinazione delle tre tecniche, risulta un globale ringiovanimento, con una ricostituzione dei volumi persi ed una uniformità e levigatezza della pelle, che dona al vostro volto un aspetto naturale e giovane.
È una procedura che può essere utilizzata anche dai pazienti più giovani, che desiderino migliorare l’aspetto del volto senza aspettare i 60 anni e quindi avere un volto molto svuotato e cadente, situazione che può essere solo affrontata poi con un lifting tradizionale. Questa nuova proposta è molto meno invasiva e si effettua con strumenti molto delicati e tecnologie di ultima generazione.
Nel post-operatorio, è assolutamente normale la presenza di ecchimosi, edema. La guarigione sarà graduale, in continuo miglioramento nei 6 mesi successivi per l’effetto di stimolazione delle cellule staminali del tessuto adiposo e dell’effetto di riscaldamento del derma. La vostra pelle rimarrà sensibile per alcuni mesi dopo la chirurgia ecco perché occorrerà limitare o evitare l’esposizione solare e proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Inoltre dopo pochi giorni dall’intervento potrete applicare un makeup con duplice funzione, di camouflage e di protezione.
Gli effetti sono permanenti, tanto che l’appuntamento con il bisturi potrà essere rimandato e in molti casi non sarà più necessario.
Tipo Trattamento: Smartlifing.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: Laser CO2 frazionato ultrapulsato, SmartLipoLaser.
Indicazione: Cedimento dei tessuti molli del volto e del collo, rughe, macchie cutanee.
Durata Intervento: Circa 90 minuti.
Forme di Anestesia: Anestesia locale, sedazione.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi, discromie cutanee, fini crosticine temporanee (3-5 giorni).
Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).
Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree operate ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale. Si consiglia di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Inoltre dopo pochi giorni dall’intervento si può applicare il makeup.