Chirurgia delle Palpebre (Blefaroplastica)

Gli occhi sono il punto focale del volto e contribuiscono sostanzialmente allo sguardo ed alla capacità comunicativa di un viso. Borse, rughe e pelle cadente sotto gli occhi o un sopracciglio cadente danno al volto un’aria perennemente stanca ed un’espressione triste. La Blefaroplastica, mediante una riduzione della cute in eccesso e del grasso delle borse adipose, donerà al volto un aspetto più giovane ed uno sguardo profondo che parlerà di voi. Per ottimizzare i risultati, si può associare questa procedure anche al lifting del volto o alle procedure di ringiovanimento laser resurfacing.

La Dott.ssa Lavagno, in base alle necessità del Paziente, discuterà le possibilità di trattamento per le palpebre superiori e inferiori, descrivendo la possibilità di rimozione della cute in eccesso e della borsa adiposa delle palpebre che crea quell’effetto di gonfiore che appesantisce e da un senso di stanchezza al vostro sguardo.

Grazie alle ultime tecnologie a disposizione, la Dott.ssa Lavagno utilizza nuove tecniche per trattare palpebre inferiori segnate da microrugosità, per cui non sono indicati i classici interventi di blefaroplastica, ma sono indicate procedure di laser resufacing che ridonano alla pelle tonicità e compattezza. A volte, anche un sopracciglio cadente aggrava il problema, in questo caso è necessaria la correzione mediante la sospensione del sopraciglio.

La pelle delle palpebre è sottile e quindi è inevitabile il gonfiore e la presenza di ecchimosi nel periodo post-operatorio. Gli occhi possono diventare temporaneamente più sensibili alla luce e più suscettibili ad un eccesso di lacrimazione o di secchezza oculare. Un paio di occhiali scuri proteggeranno i vostri occhi da vento e sole per un paio di settimane. Già dopo pochi giorni potrete tornare ad indossare lenti a contatto o a truccare gli occhi.

In sei settimane, le sottili cicatrici chirurgiche saranno difficilmente visibili e comunque cadranno esattamente lungo le naturali piege delle palpebre, risultando completamente e naturalmente nascoste.

Tipo Trattamento: Blefaroplastica superiore, blefaroplastica inferiore.

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: -

Indicazione: Blefarocalasi palpebrale e borse palpebrali.

Durata Intervento: Circa 40 - 90 minuti, in base alla sede.

Forme di Anestesia: Anestesia locale.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata (qualche giorno), possibili ecchimosi, aumentata sensibilità alla luce, aumento lacrimazione o sechezza oculare.

Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).

Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente al trattamento importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree trattate ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale. Si consiglia di indossare occhiali scuri per protegger gli occhi dal vento e dalla luce solare. Avevo uno sguardo appesantito e triste, sapevo che la soluzione era un intervento chirurgico, ma non avevo mai trovato il tempo e il chirurgo che mi ispirasse. Invece la competenza, la gentilezza e il modo di fare sicuro ed affettuoso della Dott.ssa Lavagno mi hanno convinto. Ora mi faccio guardare e guardo il mondo da una nuova prospettiva!
— S.F.

Contatta la Dottoressa





Chiama il +39.392.1661683