Lifting Facciale (Ritidectomia)
Il lifting del volto ha come obiettivo di ridurre la cute in eccesso e cadente del volto e del collo. Lo scopo di questa procedura è quella di regalare un aspetto bello e giovane, ma soprattutto naturale e farvi sentire bene.
Il processo di invecchiamento lascia il segno sul vostro volto come da nessuna altra parte. La causa è multifattoriale, l’esposizione solare ed il passare del tempo contribuiscono alla formazione di rughe, così come la dieta, il consumo di alcol e il fumo incidono sull’evoluzione di questo processo fisiologico. Ecco perché il ringiovanimento facciale viene affrontato con molteplici tecniche, ognuna con indicazioni specifiche per il viso, il collo, le palpebre, la fronte e il sopracciglio e la riduzione delle fini rugosità della pelle. La procedura migliore vi sarà consigliata dalla Dott.ssa Lavagno secondo il vostro personale obiettivo (IDENTITY PROGRAM) per valorizzare al massimo i potenziali di bellezza personale con armonia e naturalezza.
Il lifting del volto ha come obiettivo quello di ridurre la cute cadente ed in eccesso del volto e del collo. La vostra struttura ossea, le caratteristiche ereditarie e la struttura della pelle hanno un ruolo dominante nel risultato del lifting in termini di anni che si riescono a togliere da un volto e in termini di durata del risultato. Tuttavia, lo scopo di questa procedura è quella di regalare un aspetto bello e giovane, ma soprattutto naturale e farvi sentire bene.
La Dott.ssa Lavagno, sempre attenta alle novità, porta da Parigi una nuova tecnica, più rapida, riducendo così il rischio perioperatorio del paziente, che protegge i vostri tessuti e riduce il rischio di edema e di ecchimosi e anche il tempo di guarigione, permettendo quindi un ritorno più veloce alla vita sociale. Esegue l’intervento di lifting facciale un lato alla volta, posizionando le incisioni cutanee ben nascoste dalla linea del capillizio, passando poi alle orecchie. Le incisioni sono disegnate in modo tale da ottenere cicatrici il meno visibili possibile. Se necessario, si riposizionano i volumi sottostanti per ottenere un effetto naturalmente giovane e rimpolpato. L’eccesso cutaneo viene poi rimosso ed il volto riacquista nuovamente un aspetto compatto e fresco.
Nel post-operatorio, è assolutamente normale la presenza di qualche ecchimosi, gonfiore e di una sensazione temporanea di intorpidimento del volto e del collo. La guarigione sarà graduale, fino ad ottener nel corso delle settimane e dei mesi successivi il risultato definitivo. Le cicatrici saranno nascoste dai capelli e sarà possibile applicare un make-up che le proteggerà dal sole. La vostra pelle rimarrà sensibile per alcuni mesi dopo la chirurgia, ecco perché occorrerà limitare o evitare l’esposizione solare e proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Inoltre dopo pochi giorni dall’intervento potrete applicare il make-up che ha una duplice funzione, una di camouflage ed una protettiva.
Tipo di Intervento: Lifting facciale o ritidectomia.
Consenso Informato da Firmare: Sì.
Tecnologie Utilizzate: -
Indicazione: Eccesso cutaneo e cedimento dei tessuti molli del volto e del collo.
Durata Intervento: Circa 180 minuti.
Forme di Anestesia: Anestesia generale, sedazione.
Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi, discromie cutanee.
Precauzioni da Seguire Prima dei Trattamenti: Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco. Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS...).
Precauzioni da Seguire Dopo i Trattamenti: Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree operate ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale. Si consiglia di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale. Inoltre dopo pochi giorni dall’intervento si può applicare il makeup.
Grazie Dott.ssa Lavagno per la Sua pazienza e per avermi aiutato a scegliere la cosa giusta per me!
— C.B.